Attualità

Il vetta sulle Apuane ci si sale in bus

Fino a Settembre e anche a Ferragosto è attivo l'autobus che dalla stazione porta a Pian della Fioba. Stamani il tour coi rappresentanti istituzionali

Tour istituzionale dalla stazione di Massa a Pian della Fioba, stamani, con il bus della linea 66 che effettua il collegamento fino all'11 Settembre e anche a Ferragosto. L'iniziativa, "L'amministrazione in vetta col bus", ha visto a bordo con partenza dalla riqualificata piazza IV Novembre a Massa una delegazione di amministratori e consiglieri comunali guidata dal vicesindaco con deleghe al turismo e comunicazione Andrea Cella.

Con lui l'assessore alle attività produttive Paolo Balloni, il presidente della commissione turismo e attività produttive Marco Battistini, i consiglieri Roberto Acerbo e le consigliere Eleonora Cantoni, Irene Mannini, Sabrina Marchi. Per Autolinee Toscane erano presenti il presidente Gianni Bechelli e il capo movimento per la provincia di Massa-Carrara Giancarlo Pianini.

L'itinerario della gita nell'entroterra massese si è snodato per Capaccola e poi i borghi montani di San Carlo, Pariana, Altagnana, Antona fino a Pian della Fioba, località nel Parco delle Apuane a circa 860 metri sul livello del mare da dove si possono visitare due luoghi d'eccellenza e d'interesse turistico massesi quali l'Orto Botanico Pellegrini-Ansaldi e il Rifugio CAI Città di Massa.

Il progetto di un bus di linea estivo è promosso e finanziato dall'amministrazione comunale in accordo con Autolinee Toscane. La linea 66 è attiva ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica (più il giorno di Ferragosto) fino all'11 Settembre prossimo con partenze dalla Stazione Fs di Massa alle 9,30, alle 14 e alle 17,30. Il bus ferma in viale Europa in Centro città poi a Capaccola, San Carlo, Pariana, Altagnana, Antona e, infine, a Pian della Fioba. Il bus di ritorno da Pian della Fioba verso Massa è possibile con partenze alle 10,30, alle 15 e alle 18,30.