Cronaca

Arrestato spacciatore pluripregiudicato

Dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti della zona sono scattati i controlli che hanno consentito di arrestare un noto malvivente italiano

Nell’ambito della collaborazione fra cittadini e Forze di Polizia, nel tardo pomeriggio di ieri, a Marina di Massa è stato arrestato un giovane che, a bordo di un’auto italiana di grossa cilindrata, era fermo a bordo di una strada secondaria.

L’uomo è stato notato dalle volanti in servizio mentre si intratteneva con altre due persone con atteggiamenti sospetti e immediatamente sono scattati i controlli.

L’accertamento ha permesso di sequestrare circa 80 grammi di cocaina purissima, ancora indivisa ed evidentemente destinata al successivo spaccio. Una volta portato in Questura, l’uomo è stato identificato, risultando pluripregiudicato per reati relativi alle sostanze stupefacenti, per tentato omicidio e altri gravi reati contro la persona.

L’attività investigativa è stata quindi estesa anche ai complici dell’uomo, noti agli investigatori della Squadra Mobile, attuando, proprio a cura degli agenti di tale ufficio, una serie di controlli di pubblici locali e abituali luoghi di ritrovo, con esito negativo, verosimilmente a causa del diffondersi della notizia dell’arresto del pericoloso pregiudicato.

Il giovane, è stato associato alla Casa di Reclusione di Massa, dove, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, attende l’udienza di convalida.