Cronaca

Spacciatore in trasferta con la droga nel calzino

​A Carrara era sottoposto a obbligo di presentazione alla polizia per reati di spaccio, così si è spostato a Massa ma non gli è servito

A Carrara ormai era volto noto, ed era sottoposto alla misura di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per reati legati allo spaccio di droga commessi lo scorso Maggio. E allora lui si è spostato su Massa, in periferia, sperando forse che la sua attività di smercio di cocaina lì desse meno nell'occhio. Non è andata esattamente così, ed è finito in arresto.

Erano ormai diversi giorni che i carabinieri della sezione operativa del comando compagnia di Massa monitoravano gli spostamenti del 24enne in una zona periferica del capoluogo, proprio al confine con l’abitato di Carrara. E ieri l'uomo è stato arrestato. Aveva con sé 11,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e danaro contante provento dell’attività di spaccio.

I militari hanno ricostruito la sua giornata tipo. Dati i suoi trascorsi con la giustizia,  nella speranza di non essere facilmente riconosciuto dalle forze di polizia locali, quotidianamente partiva da Carrara per raggiungere in auto la periferia di Massa, dove aveva accuratamente strutturato una fiorente attività di spaccio di cocaina. I carabinieri lo hanno bloccato mentre passava per una strada priva di vie di fuga.

A quel punto è scattato il controllo: la droga era nascosta in un calzino a sua volta nascosto in auto. Era già suddivisa in dosi pronte ad essere cedute. Ancora, i carabinieri hanno trovato circa 200 euro in banconote di diverso taglio ritenute provento dell’attività di spaccio.

Il giovane, già sottoposto a misura alternativa dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per analogo reato, è stato quindi dichiarato in arresto. Su disposizione della procura della Repubblica presso il tribunale di Massa, è stato condotto presso l’abitazione in regime di arresti domiciliari. L’udienza di convalida ha confermato la misura.