Cronaca

Svaligia la gioielleria, lo incastra un testimone

L'intervento del giovane ha consentito ai carabinieri di beccare il presunto ladro ancora coi preziosi sottratti poco prima al negozio

Foto di repertorio

A incastrarlo è stato un testimone, un giovane che in quel momento si trovava nella gioielleria nel centro di Massa presa di mira da un ladro. Il ragazzo ha notato gli strani movimenti del soggetto, che aveva distratto la titolare con la scusa di voler visionare altri articoli. 

Subito è partito l'allarme al 112, e sul posto sono arrivati i carabinieri della sezione radiomobile massese. Il tipo sospetto si era allontanato in fretta e furia, ma la sua descrizione fornita dal giovane ha messo i militari sulle tracce del presunto ladro, raggiunto poco dopo.

Lui, vistosi scoperto, ha confessato ed ha restituito quanto sottratto, un orologio e un bracciale. Valore: 700 euro circa. E' stato arrestato. Si tratta di un uomo originario della Sicilia, volto noto per le forze dell'ordine e con vari precedenti. Era stato ripreso dalle telecamere della gioielleria, che ne hanno documentata ogni mossa. Ora dovrà affrontare il giudizio con rito direttissimo. Al questore è stato proposto per lui un foglio di via obbligatorio da Massa per 3 anni.