Cronaca

L'auto dell'amico tipo barroccino della droga

In pratica gestiva un'attività di spaccio itinerante in quella vettura guidata senza patente, ma i carabinieri l'hanno individuato

Foto d'archivio

Usava l'auto del conoscente tipo barroccino della droga, gestendo di fatto un'attività di spaccio di droga itinerante tra l'altro senza avere la patente per guidare la vettura. Sta di fatto che i carabinieri della sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile di Massa l'hanno individuato. 

Lo tenevano sotto controllo da un pezzetto, per ricostruirne spostamenti e cessioni degli stupefacenti. Poi ieri è arrivato il momento dell'intervento dopo che, in una via periferica di Massa, l'uomo si era da poco incontrato con un giovane per cedergli dosi di cocaina.

Sono scattate le perquisizioni personale e veicolare durante le quali sono saltate fuori dosi di droga nascoste in auto, oltre a denaro contante ritenuto provento di attività di spaccio. L'uomo, già noto alle forze di polizia per i suoi precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato arrestato. Una volta negli uffici è emerso che non avesse la patente, sospesagli dalla prefettura di Massa Carrara.

Al termine dell'udienza di convalida il giudice per le indagini preliminari ha disposto per l'uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il prossimo 18 Ottobre verrà celebrato il rito abbreviato.