Attualità

Gli asili nido si preparano ad accogliere i bimbi

Le attività educative ripartiranno prima solo al mattino e poi con l'orario definitivo, il pranzo e il riposino. E c'è il protocollo anti Covid

Gli asili nido comunali si preparano ad accogliere i bimbi. I nidi di infanzia ripartiranno infatti con le attività educative dal prossimo 6 Settembre. All'inizio, per agevolare l’inserimento dei bambini, fino al 17 Settembre solo al mattino e senza servizio di mensa, ma con merenda nell’arco della mattina. 

Poi, dal 20 Settembre, parte il normale orario di funzionamento dal lunedì al venerdì 7,30-15,30, con consumazione del pasto e riposino pomeridiano. Nel rispetto delle norme di prevenzione e del protocollo anti Covid adottato dal Comune di Massa, l'ingresso e l’uscita dei piccoli utenti verranno scaglionati secondo un orario programmato e concordato dalle famiglie con il personale educativo, da rispettarsi scrupolosamente. 

La presenza del genitore al nido sarà ammessa esclusivamente con l’utilizzo della mascherina durante tutto il tempo di permanenza all’interno della struttura. I genitori, prima della ripresa del servizio educativo, dovranno sottoscrivere un “Patto di corresponsabilità”, finalizzato al contenimento del rischio di Covid-19.