Attualità

Assalto ai buoni spesa e arriva l'aiuto per i pet

E' al varo un progetto di rimborso per le cure degli animali domestici mentre per i sostegni alimentari sono giunte 250 richieste in 5 giorni

Il nuovo progetto rimborserà le spese di cura degli animali domestici

Assalto ai buoni spesa: a 5 giorni dalla pubblicazione dell'avviso sono arrivate sui tavoli comunali 250 domande per la metà già evase dagli uffici con la consegna di 125 voucher ad altrettante famiglie in quella che è la settima tornata di distribuzione dei sostegni alimentari. A fare il punto della situazione è l'assessore al sociale Amelia Zanti, che ringrazia la struttura per la rapidità con cui ha fatto arrivare i buoni.

Ma ora è in arrivo un nuovo progetto, riservato a chi ha di animali d’affezione e Isee non superiore a 8.265 euro. Il contributo, fino ad un massimo di 100 euro, sarà a rimborso delle spese sostenute per medicinali o visite veterinarie degli amici animali.

Zanti intanto elogia gli uffici comunali: “Un lavoro encomiabile da parte degli uffici - afferma - che hanno consentito a questi primi utenti di ricevere velocemente i tagliandi in un periodo maggiormente delicato come quello delle festività natalizie".