Attualità

Cambio destinazione in Zia? Artigiani preoccupati

L'ipotesi nell'aria implicherebbe una modifica alla destinazione urbanistica di alcuni lotti in zona industriale verso il commercio all'ingrosso

Cambio di destinazione urbanistica di alcuni lotto in Zona industriale? L'ipotesi preoccupa gli artigiani di Cna, che sulla prospettiva chiedono coinvolgimento sotto il profilo decisionale paventando un impoverimento di centri storici e periferie. Sì perché l'ipotesi nell'aria implicherebbe da parte del Comune di Massa la modifica della "destinazione urbanistica di alcuni lotti della zona industriale trasformandole da aree destinate alla produzione al commercio all’ingrosso", spiega Cna.

L'impatto secondo gli artigiani di Cna non sarebbe trascurabile: “Sono scelte – spiega una nota – che mi auguro vengano discusse con le associazioni e con il territorio visto che l’impatto di un cambio di destinazione di questa portata rischia di modificare ulteriormente un assetto economico già precario. Penalizzerebbe il commercio impoverendo ulteriormente i centri storici e le periferie”.

Per Cna la priorità deve restare in prima battuta quella produttiva. “Se confermate queste ipotesi non possono certo trovarci d’accordo. Rappresentiamo il mondo economico, le imprese, e crediamo che sia corretto coinvolgere le rappresentanze in una discussione di opportunità e prospettive”.