Attualità

Guidare bene si impara anche in classe

Con un'offerta educativa mirata l'Automobile Club si rivolge agli istituti scolastici provinciali per programmare iniziative dalle elementari in su

L'occasione è la XX Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che si conclude oggi, ma i progetti sono pensati per estendersi nei prossimi mesi. C'è l'educazione stradale da portare nelle scuole dalle elementari in su, al centro del progetto con cui la commissione della mobilità dell’Automobile Club di Massa Carrara presieduta da Mirca Pollina ha avviato presso le Istituzioni scolastiche e le associazioni la programmazione delle iniziative dedicate all'educazione stradale e alla mobilità sostenibile.

"I progetti - spiega Ac Massa Carrara - saranno proposti alle scuole sia primarie che superiori della nostra provincia anche in collaborazione con le Autoscuole Aci Ready2Go che hanno aderito al modello formativo Aci, che prevede l'erogazione di un corso base di guida sicura e l'utilizzo di simulatori ad altissima prestazione".

Sempre in occasione della Settimana Europea della Mobilità sono stati realizzati in versione digitale sia una brochure che un opuscolo informativo, che saranno diffusi nelle occasioni di formazione e durante gli eventi organizzati da Ac Massa Carrara.

"La nostra sensibilità sul tema - conclude il presidente Fabrizio Panesi - ha l'obiettivo di contribuire a rendere la convivenza tra i vari utenti della strada il più possibile armoniosa, in sicurezza e nel rispetto reciproco delle persone e delle regole della circolazione".