Cronaca

Valanga di richieste l'Ufficio passaporti apre di domenica

Sportelli aperti in via straordinaria nella mattinata di Domenica per richiedere il titolo di viaggio all'estero. I documenti necessari

Tante tante richieste di passaporto, tante da spingere la questura di Massa-Carrara ad aprire in via straordinaria l'Ufficio passaporti anche di domenica: accade domani 4 Dicembre, quando gli sportelli saranno aperti dalle 9 alle 12.

"Si è assistito a un crescente e costante afflusso di cittadini allo sportello passaporti che non registra pari incremento nel corso degli anni", si spiega dalla questura. Al bisogno crescente si sono aggiunte le procedure online ostiche a chi non ha Spid o carta elettronica.

E allora, la soluzione: "Riservare una giornata a tutti coloro che non sono riusciti a effettuare la prenotazione online o che abbiano necessità di avere il documento in tempi brevi, aprendo il proprio sportello ai cittadini della provincia di Massa-Carrara nella giornata di domenica 4 Dicembre con orario 9-12".

I documenti necessari

Durante l'apertura straordinaria verrà data priorità a chi necessita, meglio se documentandolo, dal passaporto in tempi brevi. In generale comunque per richiedere il passaporto occorre presentare la seguente documentazione: