Attualità

Le Bandiere blu sventolano sul litorale

Massa e Carrara tra le località balneari che hanno ottenuto il prestigioso vessillo simbolo di qualità delle acque e dei servizi

A Massa e Carrara sventola la Bandiera Blu. Anche per il 2022 la Fondazione per l'educazione ambientale ha assegnato ai due comuni apuani il prestigioso vessillo simbolo di qualità delle acque e dei servizi.

La Toscana è la seconda regione italiana per numero di bandiere assegnate. “Da sempre la Toscana è ai vertici di questa classifica – spiega il presidente della Regione Eugenio Giani – ma è per noi una grande soddisfazione riconquistare la seconda posizione, grazie all’entrata di Pietrasanta in classifica, proprio nell’anno della vera ripartenza del turismo dopo la pandemia. Bandiera Blu è sinonimo di qualità e la Toscana da sempre offre bellezza paesaggistica insieme ad arte, cultura ed ospitalità. La Regione è al fianco degli operatori per qualificare sempre di più la nostra offerta e migliorare ulteriormente il settore”.

"Un ottimo risultato, ancora una volta, raggiunto soprattutto grazie all'impegno di operatori e amministrazioni che lavorano per offrire a chi sceglie la Toscana una proposta accogliente e completa - ha aggiunto Leonardo Marras, assessore all'economia e al turismo della Regione Toscana - Le Bandiere blu premiano senza dubbio la qualità ambientale delle spiagge, ma anche la qualità dei servizi e della cura delle località: per questo sono un importante elemento di valorizzazione del territorio e di promozione del turismo sostenibile e consapevole sul quale stiamo puntando sempre di più".