Attualità

Coronavirus, otto nuovi casi in provincia

Da quando il virus ha messo piede in Toscana sono complessivamente 1500 le persone residenti o domiciliate a Massa Carrara che lo hanno contratto

Coronavirus in risalita in Toscana e anche in provincia di Massa Carrara dove, dopo la frenata di ieri, all'esito dei tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro sono stati accertati 8 nuovi casi di Covid-19. Da quando il virus ha messo piede in Toscana sono state complessivamente 1500 le persone residenti o domiciliate in provincia che lo hanno contratto.

Questi i dati contenuti nel report regionale che fotografano la situazione in provincia da inizio epidemia ad oggi. Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, i nuovi casi inseriti nel bollettino odierno sono 156, ma si contano anche 54 nuove guarigioni.

L'età media dei nuovi casi è di 44 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 54 per cento è asintomatico. 3 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero. 1 caso è ricollegabile a rientri da altre regioni italiane (Trentino Alto Adige). Il 43 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I casi di Coronavirus registrati in Toscana da inizio emergenza ad oggi sono 14.216, ma gli attualmente positivi sono 3.156. 

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 701.914, 7.710 in più rispetto a ieri. Il bollettino non segnala decessi collegabili al virus nelle ultime 24 ore. 

Ecco la distribuzione dei nuovi casi sul territorio provinciale di Massa Carrara, così come trasmessa dall'Asl Toscana nord ovest:

Apuane: Carrara 3, Massa 1;

Lunigiana: Aulla 1, Podenzana 2, Villafranca in Lunigiana 1.