Cronaca

Duemila permessi di soggiorno dati e 32 espulsioni

Sono alcuni numeri dell'attività dell'Ufficio immigrazione provinciale. Negli ultimi giorni due cittadini nordafricani sono stati espulsi

L'Ufficio immigrazione della questura di Massa Carrara ha nuovamente espulso un cittadino tunisino su cui gravava un divieto di rientro in Italia per 5 anni e che l'uomo ha ignorato.

Il tunisino ha numerose condanne in materia di spaccio di stupefacenti alle spalle ed è stato arrestato dalla polizia ferroviaria nel corso di alcuni controlli. A breve sarà di nuovo rimpatriato.

Questa mattina è stato espulso un altro cittadino, di nazionalità marocchina, pregiudicato e arrestato nei giorni scorsi per spaccio di cocaina.

Alcuni numeri dell'attività dell'Ufficio immigrazioni: le espulsioni nei primi mesi del 2021 sono state 32, mentre i permessi di soggiorno negati sono 40.

Per quanto riguarda il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno dei cittadini stranieri e dei familiari di cittadini comunitari, i numeri parlano di quasi 2mila titoli di soggiorno rilasciati.