Attualità

I bianchi apuani tornano all'attacco

Torna sabato 14 novembre nel nuovo spazio dietro al nuovo mercato coperto, la giornata dedicata ai prodotti agricoli ed agroalimentari del territorio

Dopo il successo ottenuto al Salone Fuori Expo a Milano i Binachi Apuani tornano a far mostra di sé. Tanti, come sempre, i prodotti del paniere da assaggiare ed acquistare direttamente dai produttori. Non solo i bianchi della tradizione come il vino, i formaggi, le farine ed il lardo, ma anche castagne, aglio e cipolla massesi, funghi, marmellate, legumi e la Marocca di Casola. Un’esclusiva dell’autunno lunigianese. Ed ancora, animazione con le favole della del castagno, l’esposizione a cura della “Associazione Micologica Naturalistica delle Apuane”. Si parlerà di agricoltura sociale, viticoltura, contratti di rete, biologico, della Capra Garfagnina e della Pecora Massese e dei frutti antichi del nostro territorio durante il ciclo di incontri gratuiti in programma nelle sala consiliare del Comune di Massa. 

Promossa da Coldiretti in collaborazione con il Comune di Massa e Astrambiente, la giornata rientra nelle iniziative previste dal progetto di animazione “Qualità del Territorio” nell’ambito del Piano Provinciale dei Servizi di Sviluppo Agricolo e Rurale finalizzato alla creazione di opportunità commerciali e promozionali per le aziende della provincia di Massa Carrara.