Attualità

Il Covid non molla, oggi ancora 5 vittime

Oltre ai decessi si registrano anche 21 nuovi casi di positività nel bollettino sui contagi quotidianamente emesso dalla Regione Toscana

Covid-19: sono 21 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati in provincia di Massa Carrara nelle ultime ventiquattro ore, a cui si aggiungono purtroppo 5 decessi in più rispetto a ieri. Il dato arriva con il bollettino sui contagi quotidianamente emesso dalla Regione Toscana e porta il totale di casi di positività sul territorio provinciale a 7.423 contagiati e a 373 il numero complessivo di vittime da inizio pandemia.

Massa Carrara si conferma così tra le province col più alto tasso di notifica. A livello aziendale, nella Asl Nord Ovest oggi si contano 203 nuovi positivi, mentre le persone complessivamente in sorveglianza attiva per essere entrate in contatto con persone contagiate sono 12.505 e 225 nuovi guariti.

La mappatura territoriale dei nuovi contagi, fornita dalla Asl, vede 19 casi nelle Apuane (Carrara 7, Massa 8, Montignoso 4) e 2 casi in Lunigiana (1 ad Aulla e 1 a Fivizzano).

Riguardo ai ricoveri per Covid-19, oggi sono 67 i degenti presso l'ospedale delle Apuane (14 in terapia intensiva) e 2 all'ospedale Pontremoli.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.