Attualità

Covid, 18 nuovi casi tra Massa e Carrara

E' la provincia toscana con l'incremento di casi più alto nelle ultime 24 ore secondo il bollettino giornaliero della Regione. Nessun decesso in più

Lieve flessione negativa dei nuovi casi di Covid-19 in provincia di Massa Carrara, dove dai 23 di ieri si è passati ai 18 casi positivi in più di oggi secondo il bollettino regionale sull'andamento dell'epidemia in Toscana. Quella di Massa Carrara è quindi la provincia che manifesta l'incremento più alto di nuovi contagiati e resta quella con il più elevato tasso di notifica di casi in relazione alla popolazione, prima di Firenze e di Lucca. Qui i casi di positività totali riscontrati da quando è iniziata l'emergenza sanitaria sono stati 1.339

Questa la distribuzione dei casi indicata dalla Asl Toscana Nord Ovest: Carrara 6 (di cui 4 contatti di casi), Massa 2 (di cui 1 contatto di caso), Montignoso 2 (di cui 1 individuato grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana – il test è stato effettuato al porto di Piombino). Altri 8 casi in Lunigiana: Aulla 4, Fosdinovo 1, Podenzana 2, Pontremoli 1.

Per quanto riguarda i decessi, a Massa Carrara sono in tutto 175 dall'inizio. Oggi in Toscana si è registrato, purtroppo, un nuovo decesso: si tratta di un uomo di 90 anni in provincia di Livorno.

In tutto sono al momento 12.499 i casi di positività al Covid-19 individuati in Toscana da quando è iniziata l'emergenza sanitaria, mentre i deceduti sono stati 1.144. I guariti sono 9.285 (193 sono clinicamente guariti, cioè non hanno più sintomi dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione, mentre 9.092 sono quelli dichiarati guariti a tutti gli effetti).