Attualità

La "crociata" di Benedetti

Il consigliere comunale di Forza Italia, Stefano Benedetti, ha portato due crocifissi al Nuovo ospedale Apuano, accompagnati da un biglietto

Blitz al Noa di Benedetti, un blitz, come l'ha chiamato il consigliere comunale di Massa "di giustizia cristiana". Benedetti ha dato battaglia anche per appendere il crocifisso nelle scuole e dopo averli consegnati alle maestre ha fatto un blitz al Nuovo ospedale apuano. Due crocifissi sono stati appesi nella cappella e l'altro nella chiesa vicina all'obitorio.

Questo quello che ha scritto Stefano Bnedetti sul suo profilo facebook:

"Al commissario del Asl 1 di Massa Carrara
P.c. Al Sindaco di Massa
Ormai è assodato che il problema è stato politico e la volontà di appendere i crocifissi è stata determinata da una serie di inaccettabili pregiudizi. Ora, sembra che l'Asl ci abbia ripensato e che la prossima settimana provvederà ad attaccarli sia nella cappella che nella chiesa. A questo punto però mi preme chiedere che vengano utilizzati e trasferiti quelli lasciati nella cappella del vecchio ospedale, soprattutto quello bellissimo che all'epoca costo' ben 10.000.000 di lire. Poi sarà necessario recuperare il quadro esposto sopra l'altare il "Talita Kum" realizzato dal Prof. Alessandro Salvati di ingente valore artistico e commerciale. Altrimenti non saprei proprio dove potrebbero finire queste opere di grande valore che per tanti anni hanno decorato e abbellito la chiesina. Per quanto sopra, chiedo che si provveda al più presto al trasferimento dei due Crocifissi e del quadro di valore. Certo di un Vs pronto riscontro porgo distinti saluti Il Consigliere Comunale Stefano Benedtti"