Attualità

La tregua Covid segna un doppio zero

Nessun decesso in tutta la Toscana nelle ultime 24 ore ma si contano nuovi casi per la gran parte riferiti a cittadini provenienti dall'estero

La provincia di Massa Carrara resiste e non rileva nessun nuovo caso di contagio. Sono fermi a 1.056 i casi registrati a Massa Carrara che resta l'area con il tasso di contagio più alto in Toscana.

Salgono a 10.438 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, sono 8 in più quelli di oggi rispetto a ieri, sei dei nuovi otto sono riconducibili a persone rientrate dall’estero.

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 411.665, 1.529 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 363. Oggi, per il sesto giorno consecutivo, non si registrano nuovi decessi.

Complessivamente, 350 persone sono in isolamento a casa, con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi. Sono 1.105 le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 13, nessuno in terapia intensiva.

Le persone complessivamente guarite sono 8.944: 139 persone clinicamente guarite, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8.805 dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.