Attualità

Sul bus la carta dei servizi versione Covid

Sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori con un occhio di riguardo al servizo scolastico sono al centro del nuovo patto tra Ctt Nord e utenti

Distanziamento, sicurezza sanitaria dei passeggeri e dei lavoratori con un occhio di riguardo all'utenza studentesca: sono i capisaldi della nuova carta dei servizi di One Scarl, e dunque di Ctt Nord, che nel 2021 si declina in modalità Covid-19 dopo l'anno che ha riparametrato le priorità nel servizio di trasporto pubblico locale.

"Nel 2020 - si spiega in una nota - le aziende di One hanno visto un decremento degli incassi rispetto al 2019 di oltre il 53%. Nonostante questa forte crisi, le aziende hanno investito risorse per potersi adeguare ai protocolli previsti dal Governo e garantire la piena sicurezza del viaggio ai propri clienti e al proprio personale. L’impegno si è concretizzato nell’acquisto di kit di prevenzione per il personale viaggiante, nell’installazione di gel sanificante a bordo bus, nella sanificazione dei mezzi e nell’incremento delle sessioni di pulizia ordinaria e straordinaria di bus e locali aziendali; nella comunicazione puntuale a bordo bus e online".

La nuova carta dei servizi dunque torna a porre l'accento sulla "attenzione alla sicurezza del cliente e dei lavoratori, sulla sinergia con le istituzioni e senso del dovere". Per tutti: "Alcuni capitoli - spiega l'azienda - presenteranno delle postille su nuovi e, confidiamo, provvisori comportamenti e regole da seguire per usufruire del servizio di trasporto pubblico".