Attualità

Artigiani in campo per le vaccinazioni Covid

L'associazione di categoria ha sottoscritto un accordo con uno studio medico della provincia per poter attivare dei piani vaccinali aziendali

Piani vaccinali aziendali: è la ricetta anti Covid-19 con cui gli artigiani della provincia di Massa Carrara scendono in campo per aumentare le possibilità di somministrazione dei sieri vaccinali. Confartigianato annuncia, per bocca del suo direttore Gabriele Mascardi, di avere già attivato una convenzione con uno studio medico a cui indirizzare non appena possibile i candidati a ricevere i vaccini.

“Il Governo ha riconosciuto formalmente la partecipazione delle imprese allo sforzo per garantire il massimo livello di copertura vaccinale sul territorio nazionale, recependone lo spirito solidale e partecipativo. La nostra associazione è pronta a dare un prezioso contributo, grazie anche a un accordo sottoscritto con un importante studio medico polispecialistico della provincia”, afferma Mascardi.

“Il Ministro della salute ha evidenziato che non appena ultimate le vaccinazioni delle categorie fragili, questo sarà un ulteriore canale che si affiancherà a quello della sanità territoriale – conclude Mascardi -. Nel frattempo, comunque, la nostra associazione ha già siglato un'importante convenzione. Risolti i problemi logistici e di approvvigionamento, tutte le aziende interessate potranno rivolgersi direttamente a noi per conoscere i requisiti per la vaccinazione, programmare il piano vaccinale aziendale e prenotare la seduta vaccinale e i controlli”.