Attualità

Strade regionali a nuovo, arrivano i fondi

Le risorse regionali assegnate alla provincia di Massa-Carrara andranno a favore della manutenzione di 17 chilometri di rete viaria

Strade regionali verso la rimessa a nuovo: la Regione ha assegnato alla Provincia di Massa 179mila euro finalizzati alla manutenzione della rete territoriale di 17 chilometri di strade regionali. L'assegnazione che ricade su area apuana e Lunigiana è parte di un plafond complessivo di 7.422.598 euro.

Lo stanziamento ha ottenuto il via libera della giunta toscana ed è contenuto in una delibera proposta dell’assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli relativa alle risorse annuali che vengono erogate per le strade regionali ai soggetti gestori.

Le risorse saranno utilizzate per garantire appunto la manutenzione e la messa in sicurezza sulle strade regionali per l’anno 2022. La delibera, spiega proprio l'assessore Baccelli, stabilisce che la Provincia comunichi alla Regione con preavviso di 15 giorni l’avvio degli interventi di lavori stradali che intendono effettuare nel 2022.