Attualità

Marmo, le imprese apuane alla fiera in Cina

Collettiva di imprese del lapideo alla fiera mondiale di Xiamen. E’ la prima volta che la Camera di Commercio di supporta con un importante contributo

Alla sedicesima edizione della Xiamen International Stone Fair, in programma dal 6 al 9 marzo 2016, a cui parteciperanno 2mila espositori ed oltre 140mila visitatori ci saranno anche le imprese apuane del lapideo. 

Si tratta di una delle più importanti fiere di settore del mondo. La collettiva sarà ospitata all’interno del Padiglione Italia. Otto i posti disponibili all’interno dello spazio dell’ente camerale. Sono ammesse a partecipare le imprese che posseggano i seguenti requisiti formali: iscrizione al registro, sede legale in provincia di Massa Carrara, diritto annuale in regola. Chi è interessato a partecipare deve inviare una mail all'ente camerale.

“E’ una opportunità importante – spiega Dino Sodini, Presidente della Camera di Commercio – per le imprese del nostro distretto in un mercato in continua espansione ed ascesa come quello asiatico ed in particolare continua a detenere la quota più alta di mercato seguita dal nostro paese e dal nostro distretto. Il ruolo ed il compito della Camera diCommercio è sostenere ed alimentare nuove occasioni di internazionalizzazioni e di scambio per le nostre imprese perché solo così possiamo creare un reale valore aggiunto per il territorio. L’ente camerale comparteciperà con un contributo importante fondamentale per abbattere i costi che le imprese devono sostenere per partecipare”.