Attualità

Gli esercenti confermano Bennati

L'elezione è arrivata da parte dell'assemblea provinciale del sindacato dei pubblici esercizi Fiepet di Confesercenti. Nominata anche la presidenza

Francesco Bennati

Francesco Bennati è stato confermato alla guida del sindacato provinciale dei pubblici esercizi Fiepet di Confesercenti. L’elezione è arrivata in occasione dell’assemblea svoltasi in modalità on line a causa delle restrizioni legate al Covid-19. Bennati è anche stato candidato a ricoprire la carica di presidente Fiepet Toscana Nord e adesso è soddisfatto: “Ringrazio i colleghi per avermi riconfermato la loro fiducia – ha detto il titolare del Bar La Madonnina a Massa – in un periodo davvero drammatico per la nostra categoria". 

"Veniamo da un anno e mezzo quasi di restrizioni - ha analizzato - che hanno interessato più di altri bar e ristoranti, come se la causa dei contagi fosse solo da imputare alle nostre attività. Anche la fase della ripartenza purtroppo ha creato ulteriori problemi alla categoria, creando evidenti disparità tra coloro che hanno potuto riaprire perché dotati di spazi interni e quelli sprovvisti per il quale il lockdown non è ancora terminato. Ci auguriamo che già dalla prossima settimana il governo dia segnali chiari su una ripartenza generalizzata per bar e ristoranti in modo da mettersi alle spalle il peggio anche grazie ad una campagna vaccinale che sembra aver ingranato”. 

L’assemblea elettiva ha provveduto anche alla nomina della presidenza così composta: Alessandro Andretta Bar Lombardi Marina di Carrara, Massimo Arrighi Trattoria del Pesce La Partaccia Massa, Alessandro Palagi Bar Samba Marina di Carrara, Maurizio Palmerini Ristorante Pizzeria Il Cavallino Rosso Ricortola Massa, Silvio David Pedri Ristorante Pizzeria La Carretta Marina di Massa, Alessia Rossi Pasticceria Le Delizie di Alessia Marina di Carrara, Lamberto Vita Vintage Caffè Cinquale Montignoso, Fulvio Vitale Ristorante Teresa Marina di Massa, coordinatore Adriano Rapaioli.