Attualità

Insieme al tavolo si disegna il futuro dei giovani

Si chiama "Connessioni" il progetto che chiama a raccolta tutte le realtà che si occupano di politiche giovanili da Massa, Carrara e Montignoso

Insieme per connettere giovani e volontariato: è il progetto Connessioni che chiama a raccolta tutte le realtà associative che si occupano di politiche giovanili da Massa, da Carraa e da Montignoso. Obiettivo: dare voce direttamente ai giovani e alle associazioni per disegnare un futuro che tenga conto delle loro esigenze.

Il primo appuntamento si è volto il primo Dicembre e il prossimo si terrà il 14 presso Villa Cuturi a Marina di Massa dalle 16,30 alle 19,30. Il progetto è realizzato da Associazione Spin8 in collaborazione con Cesvot che, nei mesi scorsi, ha coinvolto alcuni giovani volontari in un’attività di rielaborazione del trauma della pandemia e che adesso sta per avviare ufficialmente la sua seconda fase con la creazione di un tavolo delle politiche giovanili per dare voce direttamente ai giovani e alle associazioni partecipanti.

Gli incontri in programma questo mese serviranno a creare un coordinamento territoriale tra le associazioni attive nel settore delle politiche giovanili chiamato ad elaborare idee e proposte da sottoporre alle amministrazioni dando vita, anche, ad un tavolo permanente al quale parteciperanno i rappresentanti delle amministrazioni e delle istituzioni locali.