Attualità

Nel territorio apuano dieci scuole senza presidi

Nella provincia di Massa Carrara ben 10 scuole su 32 non hanno il preside. Ultimo caso all'Alberghiero dove il preside se ne è andato

C'è chi si è ritirato solo dopo 10 giorni, chi proprio non ne vuole sapere e 10 scuole in provincia di Massa Carrara si trovano senza preside in questo momento critico dopo le riaperture. E a mandare avanti i plessi scolastici sono le segreterie e gli insegnanti già provati dalle regole stringenti anti-Covid. Come riporta il quotidiano La Repubblica c'è anche il caso dell'Alberghiero dove il neo preside solo dopo 15 giorni ha deciso di andarsene, al comprensivo Taliercio la preside ha presentato ricorso per tornare al sud, anche al comprensivo Massa 6 niente preside.E intanto dall'ufficio scolastico provinciale la dirigente Donatella Buonriposi pensa ad una scelta e chiamata d'imperio.

Come racconta la Cgil in pochi vogliono lavorare in queste zone perché sono territori difficili da raggiungere. Ma sono molti i problemi delle scuola in provincia, come all'Alberghiero che deve essere ristrutturato, o al Taliercio dove i lavori non sono ancora finiti.