Attualità

Nuovi limiti di velocità sulle strade provinciali

In varie arterie la Provincia ha disposto con ordinanza la variazione delle velocità massime consentite. Ecco dove entrano in vigore le novità

Arrivano nuovi limiti di velocità in varie strade provinciali nei territori comunali di Massa e di Carrara. Ad introdurli, tramite ordinanza, è il settore tecnico della Provincia di Massa-Carrara che li ha adottati per adeguarli alle dimensioni geometriche ed alle condizioni del piano viabile. Ecco dunque dove entrano in vigore le novità e con quali modulazioni.

Strada provinciale 3, Massa Avenza (Comuni di Massa e Carrara): in entrambi i sensi di marcia il limite massimo di velocità di è di 30 chilometri orari tra il chilometro 0+000 (incrocio con strada provinciale 46 degli Oliveti) ed il chilometro 0+250 (rotatoria di accesso autostrada). È invece di 60 chilometri orari tra il chilometro 0+250 ed il chilometro 4+250 (incrocio con strada provinciale 48 del Mare ) ad eccezione dei tratti compresi tra il chilometro 0+750 ed il chilometro 1+000 in prossimità degli accessi ed uscite alla Motorizzazione Civile ed alla Caserma dei Vigili del Fuoco e tra il chilometro 3+200 (intersezione con strada provinciale 43) ed il chilometro 3+880 (incrocio con la comunale via Avenza Massa) in cui viene istituito un limite massimo di velocità di 40 chilometri orari.

Strada provinciale 46 degli Oliveti (Comune di Massa): in entrambi i sensi di marcia limite massimo di velocità di 50 chilometri orari nel tratto compreso tra il chilometro 0+000 ed il chilometro 2+340, ad eccezione degli incroci con la strada statale 1 Aurelia, strada provinciale 44 Catagnina, strada provinciale 43 della Zona Industriale e strada provinciale 3 Massa/Avenza, regolate da rotatorie, dove da 100 metri prima è istituito un limite massimo di velocità di 30 chilometri orari.

Strada provinciale 4 di Antona (Comune di Massa): in entrambi i sensi di marcia limite massimo di velocità di 50 chilometri orari, lungo tutta la percorrenza, ad eccezione del tratto situato presso il piazzale rifugio Città di Massa, in prossimità del chilometro 16+800, dove per un tratto di 300 metri circa è istituito un limite massimo di velocità di 40 chilometri orari.