Attualità

Raffaele Cavallo è il nuovo questore

Origini pugliesi, il dirigente superiore arriva da Rovigo. Da ieri si è insediato al posto di Salvatore Calabrese diretto invece a Ferrara

Raffaele Cavallo

Cambio al vertice della questura della provincia di Massa-Carrara da ieri guidata dal dirigente superiore Raffaele Cavallo. Il nuovo questore prende il posto di Salvatore Calabrese, diretto invece a Ferrara nel ruolo guida di quella questura.

Cavallo, 61 anni e pugliese d'origine, arriva invece da Rovigo dove è stato questore dal 14 Gennaio 2019. Ha maturato esperienze professionali al III Reparto Mobile di Milano e all’ufficio di polizia di frontiera aerea presso l’aeroporto di Milano Linate.

Dopo un periodo al settore di polizia di frontiera di Domodossola, rientra a Milano per dirigere i commissariati Lambrate, Bonola-San Siro, Garibaldi-Venezia e il commissariato Centro, sviluppando una consolidata esperienza nelle dinamiche relative ai servizi di Ordine Pubblico.

Nel 2016 è promosso alla qualifica di dirigente superiore e assegnato all’Ufficio centrale ispettivo con l’incarico di ispettore generale. Successivamente è nominato direttore della I Zona di polizia di frontiera con competenza su Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Quindi l'incarico a Rovigo, poi da ieri a Massa-Carrara.