Cronaca

Spaccia cocaina mentre è sotto protezione

L'uomo è un collaboratore di giustizia collocato in località protetta per ragioni di sicurezza, ma sarebbe stato dedito a traffici di droga

E' in regime di protezione speciale in quanto collaboratore di giustizia, collocato in località protetta nella provincia di Massa-Carrara. Tuttavia stamani all'alba i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale, coordinati dalla procura massese, lo hanno arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’inchiesta, spiegano proprio i carabinieri in una nota, è nata a seguito di informazioni acquisite nel corso di pregresse attività investigative nell’ambito della repressione del traffico e dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti sul territorio. 

Nel corso delle indagini sono stati raccolti elementi indizianti, che dovranno poi essere confermati nel corso del giudizio e nel contraddittorio delle parti, a carico della persona arrestata. Secondo quanto ricostruito dai militari, si sarebbero verificati fra Agosto 2021 e Marzo 2022 vari episodi di cessione di cocaina ad assuntori del territorio.

Il giudice per le indagini preliminari di Massa ha condiviso le risultanze invesigative emettendo l’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita stamani.