Attualità

Sulla strada provinciale andando pian pianino

Sono stati istituiti nuovi limiti di velocità con un massimo di 30, 40 e 60 chilometri orari a seconda dei tratti e delle loro condizioni

Sulla strada provinciale 43 della zona industriale, nei comuni di Massa e Carrara, si va pian pianino. Sono stati istituiti e entrati in vigore nuovi limiti di velocità previsti da un’ordinanza del settore tecnico della provincia di Massa-Carrara.

L'iniziativa è stata adottata per adeguare i limiti, appunto, alle dimensioni geometriche e alle condizioni del piano viabile. Sono in vigore sulla via Dorsale in entrambi i sensi di marcia secondo la scansione seguente.

Limite massimo di 40 chilometri orari, tra il chilometro 0+000 (incrocio con via Marina Vecchia ) ed il chilometro 0+600 (incrocio con la strada provinciale 46 degli Oliveti).

Limite massimo di di 60 chilometri orari tra il chilometro 0+600 (incrocio con la strada provinciale 46 degli Oliveti) ed il chilometro 3+975 (incrocio con la strada provinciale 3 Massa Avenza) ad eccezione degli incroci regolati da rotatorie con via Passo Volpe (nei pressi del Cremec) e con la strada provinciale 46 degli Oliveti, dove 100 metri prima è istituito un limite massimo di velocita di 30 chilometri orari.