Attualità

Cedimento stradale e tre palazzine diventano inagibili

Il dissesto è avvenuto nella notte. In attesa delle verifiche strutturali tre case sono state dichiarate inagibili, otto le famiglie fuori casa

Non si sa ancora la causa del cedimento di via Mura Nord ma i vigili del fuoco a scopo precauzionale hanno dichiarato tre palazzine inagibili in attesa di verifiche strutturali. Sono otto le famiglie evacuate per un totale di 21 persone tra cui anche bambini (vedi articolo collegato).

Il cedimento della strada a due passi dal centro storico di Massa è avvenuto nella notte e ha provocato profonde crepe sia nell'asfalto che sulle case.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del comune che hanno transennato l'area e la strada è stata chiusa in via precauzionale. Tra gli edifici che sono stati dichiarati inagibili anche un magazzino. 

La strada e le palazzine sono state costruite dopo gli anni '50 e prima al loro posto c'era un canale artificiale, una gora. Per questo tra le ipotesi dello smottamento c'è quella che ci sia dell'acqua sotterranea che possa aver creato l'avvallamento, ma sono tutte ipotesi al vaglio dei tecnici.