Attualità

Centri estivi, aperte le iscrizioni

Ecco come e quando presentare domanda per garantire a bambini e ragazzi l'accesso alle attività educative e ricreative durante l'estate

Sono aperte le iscrizioni per i centri estivi comunali per i bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni. I centri saranno aperti dal 1 luglio al 13 agosto con orario 8-13 oppure 8-16,30 e verranno gestiti da associazioni locali che coinvolgeranno i bambini in attività educative e ricreative offrendo così un aiuto ai genitori che lavorano e che devono effettuare una preiscrizione senza pagamenti ma allegando il modello Isee per beneficiare della riduzione della quota di compartecipazione. 

Per poter accedere ai centri estivi sarà necessaria la certificazione medica del pediatra. Non sarà possibile accedere per chi è in isolamento/quarantena o presenta sintomi da Covid-19. I genitori dovranno impegnarsi a sottoscrivere un patto di corresponsabilità e il primo giorno di frequenza dovranno firmare un'autocertificazione inerente lo stato di salute del proprio figlio/a.

Le domande di preiscrizione si potranno presentare entro il 15 giugno esclusivamente in modalità digitale accedendo ai servizi on line del Comune di Massa tramite il sito web istituzionale e selezionando Sportello sociale. Le attività si svolgeranno presso varie sedi scolastiche individuate nei vari quartieri. Ecco dove.

Bambini 3-5 anni: Scuola materna Camponelli (massimo 25 bambini/e), Scuola materna Santa Lucia (massimo 25 bambini/e), Scuola materna Via Puliche (massimo 25 bambini/e)

Bambini 6-11 anni: Scuola primaria Viale Stazione (massimo 35 bambini/e), Scuola primaria Villette B (massimo 35 bambini/e), Scuola Primaria via Fiume (massimo 35 bambini/e)

Bambini 12-14 anni: Scuola secondaria I° grado Romagnano (massimo 20 ragazzi/e)