Cronaca

La piantagione di marijuana nel giardino di casa

A scoprirla nel centro cittadino sono stati i carabinieri, che hanno arrestato l'uomo di 53 anni. Aveva anche un chilo e mezzo di droga a essiccare

La piantagione di marijuana al sole in un terreno nel centro città: a mettere a dimora una quindicina di piante nell'orto accanto casa sua è stato un uomo di 53 anni, scoperto e arrestato dai carabinieri di Massa che fino ad allora non si erano mai imbattuti in questa persona.

Le piante erano ormai cresciute e fiorite, pronte insomma per la raccolta. Oltre a quelle, l'uomo aveva in casa più di un chilo e mezzo di marijuana in fase di essicazione e varia attrezzatura normalmente utilizzata per la coltivazione indoor della cannabis.

"L’arresto di oggi - commentano dalla compagnia dei carabinieri di Massa - riporta alla luce la tendenza, sempre più diffusa tra i consumatori di 'erba' di tutte le età, di provvedere in proprio all’approvvigionamento dello stupefacente con sistemi domestici di coltivazione". Secondo i militari l'attitudine "trae origine anche dalle difficoltà di reperimento attraverso i canali convenzionali riscontrate durante le fasi di lockdown" dovute alla pandemia da Covid-19.

A seguito dell’arresto, la Procura della Repubblica di Massa ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si è celebrata stamani e al termine della quale è stato convalidato l’arresto e disposta la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria una volta al giorno.