Attualità

Ai cimiteri con gli orari per le feste

Per Pasqua e Pasquetta le visite al caro estinto si faranno solo al mattino, come nelle prossime festività salvo Ferragosto. Ecco il calendario

Nei cimiteri solo al pomeriggio durante le festività: è quanto deciso dal Comune di Massa con la determina che prende avvio proprio per Pasqua e Pasquetta. Domani 4 aprile e lunedì 5 aprile i cimiteri urbani e funzinali saranno aperti solo al mattino, con possibilità di visitare il caro estinto dalle 8 alle 12.

Poi però si replica con le stesse modalità orarie che si estendono a tutti i giorni festivi fino a domenica 15 agosto, Ferragosto, che farà eccezione con la chiusura delle aree cimiteriali per l'intera giornata. Per il resto, aperture mattutine con orario 8-12 nelle giornate della Liberazione (domenica 25 aprile), della festa del lavoro (sabato 1 Maggio), della festa della Repubblica (mercoledì 2 giugno). 

"Nei giorni in cui ricorrono particolari festività - motiva il testo della determinazione dirigenziale - il numero dei visitatori è sensibilmente ridotto per cui si ritiene in queste occasioni di potere limitare l’apertura dei cimiteri, come già avvenuto negli anni precedenti".