Cronaca

Entra in aeroporto e scappa con l'incasso del club

A notare l'intruso sono stati due dipendenti, che sono riusciti a fermarlo proprio mentre stava fuggendo in bici. La polizia lo ha arrestato

Si è intrufolato nell'aeroporto del Cinquale a Massa e ha portato via l'incasso dell'aeroclub. Lo hanno però notato due addetti al servizio antincendio, e alla fine l'uomo è stato arrestato dai poliziotti della volante della questura di Massa Carrara. 

Gli addetti stavano rifornendo di carburante l'elicottero di soccorso Pegaso quando si sono accorti dell'intruso. Lui, 57 anni di Ortonovo nello Spezzino, era persona già nota alle forze dell'ordine. È entrato con disinvoltura a piedi dal parcheggio, e si è diretto al cancello destando i sospetti dei dipendenti.

Dunque gli addetti hanno terminato il rifornimento e si sono nascosti a osservare lo sconosciuto. Ed eccolo: stava per tornare via. Ma lì sul tavolo dell'ambiente dove era entrato l'intruso uno dei due dipendenti aveva lasciato un borsello a tracolla con dentro un portadocumenti e l’intero incasso dell’areoclub, 510 euro. I due sono intervenuti: "Chi è là? Che ci fa qui?", gli hanno urlato. E l'uomo si è dato alla fuga in bicicletta, inseguito dai dipendenti che sono riusciti a raggiungerlo.

L'uomo sulle prime ha degato. Poi, saputo che la polizia stava arrivando, ha consegnato il maltolto che aveva nascosto nella tasca dei pantaloni. È stato arrestato, e nei suoi confronti è stata adottata la misura preventiva del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Massa, Carrara e Montignoso.