Politica

In consiglio comunale nasce un nuovo gruppo

Si chiama Massa Civica e la sua costituzione è salutata con favore dal gruppo consiliare della Lega che auspica collaborazione con l'amministrazione

Il Comune di Massa

In consiglio comunale nasce un nuovo gruppo. Si chiama Massa Civica e la sua costituzione è salutata con favore dal gruppo consiliare della Lega che "auspica la più ampia collaborazione con l'amministrazione da qui fino al termine del mandato elettorale". 

Massa Civica, spiega la Lega, aggrega "chi era entrato in consiglio comunale assumendo posizioni contrastanti o distanti dall’attuale maggioranza" e adesso ha "deciso di iniziare un percorso di confronto costruttivo con essa e con il sindaco Francesco Persiani". 

Del nuovo gruppo consiliare fanno parte i consiglieri comunali Sergio Menchini, Roberta Dei e Giovanbattista Ronchieri. La maggioranza apre dunque un cantiere di rafforzamento dato che la nuova compagine comprende consiglieri sì variamente riconducibili alla galassia di Forza Italia, ma anche non organici al governo cittadino.

"L’ attrarre sempre più possibili consensi su questa amministrazione e sul suo sindaco - scrive la Lega in una nota - è segno evidente del buon governo che l'amministrazione ha intrapreso da tempo". E ancora: "La Lega si augura che la costituzione del nuovo gruppo possa tradursi definitivamente in un consolidamento della maggioranza con la finalità di dare man forte alle decisioni della giunta per il bene del nostro territorio".