Attualità

Una mano alle botteghe del centro per farsi belle

I contributi messi a disposizione sono rivolti a interventi di adeguamento o di ristrutturazione di attività commerciali o artigianali

Arriva un aiuto alle botteghe del centro per farsi belle, tra interventi di adeguamento o di ristrutturazione. C'è tempo fino al 26 Gennaio per presentare domanda di accesso ai contributi messi a disposizione dal Comune tramite l'avviso pubblico disponibile sul sito istituzionale dell'ente.

Le risorse sono a fondo perduto e potranno essere impiegate per adeguare vetrine, tende, infissi e insegne a quanto previsto dalle disposizioni comunali o per rinnovare e restaurare arredi e beni, nel qual caso il contributo verrà erogato solo se il locale risulta già adeguato al Regolamento, purché siano rispettate le norme vigenti in materia urbanistico-edilizia, igienico sanitaria e commerciale.

Gli importi dei contributi, che possono essere richiesti sia per lavori eseguiti che da eseguire, possono arrivare fino a un massimo di 6mila euro. Verranno concessi sulla base di una graduatoria redatta in ragione dell'ordine cronologico di arrivo. Modulistica, modalità di presentazione delle domande e bando sono sul sito del Comune di Massa.