Attualità

Corsi Oss, oltre trecento posti

I nuovi bandi sono pubblicati sul sito dell'Usl nord ovest. La scadenza, per tutte le selezioni, è fissata a lunedì 2 marzo

Sono 330 i posti disponibili per i Corsi Oss 2020 all'Usl Toscana Nord ovest. Lo  rende noto l'azienda sanitaria annunciando l'apertura dei nuovi bandi per la selezione dei partecipanti ai corsi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario con percorso abbreviato e con percorso intero di 1000 ore.

In particolare, spiega l'Usl nord ovest in una nota, il bando per l’ammissione al corso Oss con percorso abbreviato prevede 150 posti disponibili con corsi che si svolgeranno a Lucca, Massa, Castelnuovo Garfagnana, Pontedera e Livorno

Il bando per l’ammissione al corso Oss di mille ore prevede invece 180 posti disponibili con corsi che si svolgeranno a Massa, Lucca, Pontedera, Livorno, Viareggio e all’Isola d’Elba.

Pubblicato anche un avviso pubblico per l’ammissione in sovrannumero ad un percorso complementare riservato ai candidati con titolo di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (Ota) o con titoli professionali dell’area sanitaria conseguiti in paesi della Unione Europea ed extra Unione Europea e non riconosciuti in Italia dal Ministero della Salute.

La scadenza, per tutte le selezioni, è lunedì 2 marzo 2020. Per ulteriori informazioni rivolgersi esclusivamente all’indirizzo email corsioss@uslnordovest.toscana.it. Le richieste rivolte ad altri indirizzi non saranno prese in considerazione.

I bandi e i relativi modelli di domanda per l’ammissione si trovano sul sito dell’Usl Toscana nord ovest nella sezione Bandi e concorsi.