Attualità

Covid, due nuovi decessi nella provincia apuana

Il report quotidiano elaborato dall'azienda sanitaria fotografa le ultime 24 ore sul fronte Covid. Il punto su ricoveri e vaccini

Sono 44 le nuove positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore in provincia di Massa Carrara, dove si sono verificati due nuovi decessi collegabili al virus, relativi a due uomini di 72 e 85 anni. A renderlo noto è l'Asl nord ovest, attraverso il bollettino elaborato giornalmente dall'azienda sanitaria.

L'analisi dei tamponi effettuati sul territorio ha permesso di individuare 32 nuovi casi di Coronavirus in zona Apuane distribuiti tra i comuni di Massa (16), Carrara (14) e Montignoso (2).

Sul fronte ricoveri, l'ospedale Apuane conta attualmente 56 pazienti in area Covid, 8 dei quali in terapia intensiva. L'azienda sanitaria fa il punto anche sulle vaccinazioni. Nella zona Apuana ne sono finora state effettuate 15.883, di cui 4.480 seconde dosi.

Da inizio epidemia il Coronavirus ha contagiato 10485 persone residenti in provincia di Massa Carrara, 474 sono decedute.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.