Attualità

Curva Covid piatta, altri 24 contagi

Ieri erano stati 25 i casi in più emersi nelle ultime ventiquattro ore. Ed ecco il dettaglio anche comune per comune dai bollettini di Regione e Asl

Stabile con 24 nuovi casi di positività a coronavirus Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore l'andamento dei contagi in Zona Apuane dove erano 25 quelli emersi ieri. Questo il dato in arrivo con i bollettini emessi quotidianamente da Asl Nord Ovest e Regione Toscana.

I positivi in più rispetto a ieri sono così mappati dalla Asl comune per comune: Carrara 18, Massa 4, Montignoso 2. Oggi l'ospedale Noa di Massa accoglie 51 pazienti Covid, 12 dei quali in terapia intensiva.

A livello provinciale il contagio ha colpito 32 persone in più nelle ultime ventiquattro ore durante le quali si sono verificati anche 2 decessi - una donna di 67 anni e un uomo di 82 anni - che portano a 389 il totale provinciale delle vittime da inizio pandemia. Il bollettino della Regione conta, oggi, 7.739 persone positive a coronavirus nella provincia di Massa Carrara, che si conferma tra quelle a più alto tasso di notifica.

Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 247 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 9.532 cittadini. I guariti sono 631 in più di ieri.

Per leggere i dati relativi alla Lunigiana clicca qui.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.