Cronaca

Degrado e spaccio di cocaina nella ex colonia

I Carabinieri sono tornati a visitare l'area della ex Colonia Vercelli mandando a monte i piani di un pusher senza fissa dimora che è stato arrestato

L'ex Colonia Vercelli diventata base dello spaccio per un altro pusher senza fissa dimora. Questa volta i carabinieri durante alcuni controlli mirati hanno bloccato l'uomo mentre stava cedendo alcune dosi di droga ad un cliente.

I militari in borghese sono entrati in azione appena hanno visto lo spacciatore consegnare due dosi di cocaina in cambio di denaro. Quando sono iniziate le perquisizioni, gli investigatori hanno scoperto che il pusher viveva dentro un fabbricato abbandonato di proprietà comunale che si trova nell'area dell’ex colonia Vercelli, dove sono stati trovati vari giacigli di fortuna e tracce di bivacco ovunque, insieme a rottami e cataste di rifiuti di ogni tipo.

Il pusher è stato arrestato per lo spaccio visto “in diretta” dai Carabinieri, mentre l’acquirente è stato segnalato al Prefetto per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Dopo la convalida dell’arresto il pusher è stato allontanato dalla Provincia di Massa-Carrara con la misura del divieto di dimora. Il processo è stato rinviato a fine Settembre.