Attualità

La donazione per il cuore dei bambini

Ammonta a 115mila euro la cifra raccolta per l'Ospedale del Cuore della Fondazione Monasterio a Massa, destinata all'intensiva neonatale

Con tutto il cuore arrivano 115mila euro di donazione per l'Ospedale del Cuore della Fondazione Monasterio a Massa, destinate all’acquisto di innovative attrezzature specifiche per la ventilazione polmonare destinate all’Area intensiva neonatale e pediatrica. La cifra è stata raccolta nell'ambito della campagna di solidarietà natalizia 2020 che si chiama appunto Con tutto il cuore, organizzata da Conad Nord Ovest nel quadro di un'iniziativa nazionale.

L'assegno formato gigante è stato simbolicamente consegnato oggi e racchiude lo sforzo solidale dei clienti dei punti vendita della catena in Toscana. La cifra donata al centro di alta specialità per la cura delle patologie cardiopolmonari contribuirà all’acquisto di innovative attrezzature specifiche per la ventilazione polmonare destinate all’Area intensiva neonatale e pediatrica. 

L’obiettivo è garantire ai piccoli pazienti i più elevati livelli di assistenza con un'attività assistenziale che combina l’impostazione specialistica a livello delle competenze mediche e chirurgiche con una impostazione per intensità di cure a livello organizzativo che si svolge in regime di degenza, ambulatoriale e di day hospital.

La Fondazione Cnr/Regione Toscana Gabriele Monasterio è un centro di riferimento regionale per cardiologia, emodinamica diagnostica e interventistica neonatale e pediatrica, cardiochirurgia neonatale e pediatrica. Nei due stabilimenti ospedalieri di Pisa e Massa sono presenti anche numerose altre attività sanitarie, di ricerca e formazione principalmente in campo cardiovascolare, adulto e pediatrico, medico e chirurgico.