Attualità

Ucraina, 15 bancali di alimenti dono ai rifugiati

La donazione punta a rispondere all'emergenza. I beni consegnati alla Provincia verranno adesso distribuiti in tutti i comuni del territorio

Alimenti e beni di prima necessità in una donazione a favore degli ucraini rifugiati in provincia di Massa-Carrara: a effettuarla nei giorni scorsi è stato il Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario per rispondere all'emergenza. 

Nello specifico si tratta, spiega il presidente della Provincia di Massa-Carrara Gianni Lorenzetti, di 5 bancali di alimenti e beni di prima necessità ai quali vanno ad aggiungersi altri 10 bancali di acqua Fonteviva. Dalla prossima settimana la Provincia, in coordinamento con la prefettura, inizierà la distribuzione a tutti i 17 Comuni, tramite il sistema di Protezione Civile, per una distribuzione equa e capillare.

"Per rispondere all'emergenza Ucraina il Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario - spiega Lorenzetti - ha donato alla Provincia Massa-Carrara alimenti e beni di prima necessità per una somma di 4000 dollari, circa 3500 euro, grazie alle sovvenzioni messe a disposizione per i disastri umanitari. Le donazioni saranno rivolte alle famiglie ucraine rifugiate sul nostro territorio".

"Ringrazio Leonardo Vinci Nicodemi e Fabrizio Pucci in rappresentanza del Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario, il prefetto Claudio Ventrice per il coordinamento, la collaborazione e il profuso impegno, e il presidente Evam Lorenzo Porzano per l'importante donazione".