Attualità

E' morto il dottor Fialdini, il cordoglio dell'Asl

E' deceduto il dottor Maurizio Fialdini medico di medicina generale a Massa. L'Asl raccomanda i pazienti di fare il cambio del medico di famiglia

L’Azienda USL Toscana nord ovest informa che è purtroppo deceduto nei giorni scorsi il dottor Maurizio Fialdini, medico di medicina generale dell'ambito di Massa, ai cui familiari l’Asl rinnova le più sentite condoglianze.

I pazienti in carico al dottor Fialdini dovranno quindi procedere ad effettuare il cambio del medico di famiglia.

"Nel territorio aziendale - scrive la Asl -, lo ricordiamo, è possibile effettuare l'operazione di iscrizione/cambio del medico direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario".

Al Servizio on line si accede tramite:

  1. Web collegandosi al portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone
  2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
  3. Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie (consulta l’elenco http://www.regione.toscana.it/-/puntosi)

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure,
se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

In alternativa sarà necessario rivolgersi agli sportelli dedicati all’anagrafe sanitaria presenti nei centri socio sanitari.