Cronaca

Evade in continuo, per lui basta domiciliari

La sua posizione si è via via aggravata uscita dopo uscita dall'abitazione in cui era ristretto, così ora il giudice ha disposto che stia in carcere

Era ai domiciliari ma è evaso più volte, sorpreso via via dai carabinieri durante i controlli. Così ora per lui il giudice ha detto basta ai domiciliari disponendone la custodia in carcere. Protagonista della vicenda è un 57enne con vari precedenti.

I carabinieri della sezione radiomobile del Nucleo operativo e radiomobile (Norm) della compagnia di Massa erano andati a controllare che l'uomo fosse in casa, ai domicilari cui era sottoposto dal Giugno scorso. E invece no: i militari l'hanno visto a circa 200 metri di distanza, per la strada, mentre rientrava tranquillamente nell'abitazione.

Ai militari non ha fornito motivazioni valide per la violazione, così è stato dichiarato in arresto e ricollocato temporaneamente ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Qui il giudice, avendo constatato la reiterazione del reato di evasione, ne ha disposta la custodia in carcere.