Attualità

Una festa per la memoria coi disegni dei bimbi

Ricordare si impara fin da piccoli. Così ecco che nel pomeriggio al Parco della Memoria di Ricortola ci sono anche gli elaborati degli alunni

Ricordare per fare esperienza della storia è qualcosa che si impara fin da piccoli. Così domani pomeriggio, alla Festa della Memoria organizzata al Parco della Memoria di Ricortola a Marina di Massa a partire dalle 14, saranno in mostra anche i disegni degli alunni delle scuole di Casone, Ricortola e Bondano.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Cerbaja con la collaborazione di Anpi sezione Massa Patrioti Apuani - Linea Gotica e di Spi Cgil di Massa, Carrara e Montignoso ed è assicurato il rispetto delle misure anti contagio da Covid-19.

Nell'arco della manifestazione verranno inaugurate nuove piante e ci sarà un'installazione delle fotografie dei caduti di Ricortola Ariodante del Fiandra e Ferdinando Nardini nell'eccidio nazifascista del 13 Giugno 1944 a Forno. Verrà inaugurata una piantana con poesia di Egizia Malatesta. Poi la mostra degli elaborati dei piccoli.

Merende, bevande e giochi per tutti sono nella scaletta dell'evento con l'animazione dei Maghi senza Nome e la presenza degli asinelli dell'associazione Cavalieri delle Apuane.