Attualità

​Festival Sinfonico, ultimo appuntamento

Gran finale della ventitreesima edizione del Festival Sinfonico nel suggestivo scenario del parco di Villa Rinchiostra a Massa giovedì 11 agosto

Orchestra Sinfolario di Lecco

Protagonista del concerto sarà l’Orchestra Sinfolario di Lecco diretta da Roberto Gianola, tra i direttori più promettenti della nuova generazione, recentemente nominato principale direttore ospite dell’Opera di Istanbul. Specializzata nel repertorio operistico, l’orchestra presenterà un programma lirico-sinfonico di sicuro richiamo, con l’esecuzione di arie, romanze e duetti di Verdi e Puccini affidate al soprano coreano SooyeonKimed al tenore Luigi Albani, che ha da poco esordito alla Scala con il Simon Boccanegra di Verdi. Il programma sarà impreziosito dall’esecuzione dei più conosciuti cori d’opera da parte della Corale Guglielmi di Massa.

Il Festival è promosso Comune di Massa – Ufficio Cultura e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara con il patrocinio della Regione Toscana; è organizzato dall’Associazione Musicale Massese - Scuola Comunale di Musica e dall’Ufficio Cultura del Comune. L’ingresso è a pagamento (€10, posto unico). Per informazioni e prenotazioni: Associazione Musicale Massese, tel. 347 6093958; informazioni on line presso: festivalsinfonico.wordpress.com; e.mail: festivalsinfonico@gmail.com; Facebook: Festival Sinfonico-Massa.