Cronaca

Gira per le vie del centro con la tanica di benzina

L'uomo si aggirava nei pressi del luogo in cui si svolgeva una cerimonia. Presente anche la polizia che l'ha bloccato. "Facevo rifornimento", ha detto

Momenti di panico stamani verso le 11 per un uomo che si aggirava per le vie del centro con una tanica di benzina in mano e una camera d'aria al collo. Quando è passato dal luogo in cui si svolgeva una cerimonia, la polizia lì presente l'ha subito notato.

Allertata la sala operativa per le ricerche, diramata la nota a carabinieri e guardia di finanza e messa in sicurezza l’area sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, l’uomo è stato seguito e rintracciato dal personale della squadra volante e della Digos in viale Democrazia.

Alla vista degli operatori lui ha dato in escandescenze, rendendo necessario l'intervento del 118. Infine è stato ricondotto alla calma e invitato a fornire le generalità. Ha affermato di voler usare la benzina per rifornire il suo veicolo. E' stato invitato a evitare, per il futuro, comportamenti potenzialmente pericolosi.