Attualità

Dalle Apuane la giovane ambasciatrice anti-povertà

Giulia Bellotti, 25 anni di Massa, è stata selezionata per rappresentare l'associazione internazionale One adesso impegnata sul fronte Covid

Giulia Bellotti

La lotta globale alla diffusione della pandemia da Covid-19 e per promuovere la distribuzione equa e indiscriminata dei vaccini passa anche dalle Apuane e cammina sulle gambe di Giulia Bellotti, 25 anni di Massa, selezionata tra i giovani ambasciatori dell'associazione internazionale che si batte contro le povertà The ONE Campaign.

Attualmente Giulia è impegnata sul fronte Covid con la campagna Pandemica, una serie animata illustrata dall'artista Andrew Rae e doppiata da star come Connie Britton e Penélope Cruz. “La pandemia ha colpito tutti, nessuno escluso. Ma quello che ci rende diversi davanti a questa minaccia sono gli strumenti per affrontarla. In questo momento miliardi di persone in tutto il mondo vedono la promessa di un vaccino - spiega la giovane ambasciatrice One - ma non l'opportunità di riceverlo. Ecco perché sto usando la mia voce per aumentare la consapevolezza sulla necessità urgente di ottenere vaccini senza distinzioni di confini".

Insieme all'associazione e agli altri giovani ambasciatori e ambasciatrici come lei, Giulia Bellotti condurrà azioni di campagna per influenzare il vertice del Gruppo dei 20 (G20), forum multilaterale di cui l’Italia detiene quest’anno la presidenza, per un’equa distribuzione del vaccino contro il Covid-19.