Attualità

Il Covid miete ancora 3 vittime e fa 20 contagi

Intanto all'ospedale massese rimangono ricoverate per il virus 61 persone, 11 delle quali in terapia intensiva. Ecco i dati nel dettaglio

Sono 20 oggi i nuovi contagi da coronavirus Covid-19 registrati in zona Apuane, 12 a Carrara e 8 a Massa. Questo il dato in arrivo con i bollettini emessi quotidianamente da Asl Nord Ovest e Regione Toscana.

Tre i decessi avvenuti in ambito di Massa Carrara che la Asl riconduce a una donna di 90 anni e due uomini di 82 e 86 anni. Le tre nuove vittime portano il totale da inizio pandemia a 378 morti per il virus.

All'ospedale Noa di Massa rimangono ricoverati 61 pazienti Covid, di cui 11 in terapia intensiva.

A livello provinciale il contagio colpisce 26 persone in più nelle ultime ventiquattro ore. Il dato fornito dal bollettino della Regione conta un totale, oggi, di 7.591 persone positive a coronavirus nel territorio di Massa Carrara che si conferma tra le province a più alto tasso di notifica.

Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 201 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 11.061 cittadini. I guariti oggi sono 551 in più.

Per leggere i dati della Lunigiana clicca qui.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.