Attualità

Imprese, attenzione alle truffe

Occhio a bandi e contributi troppo facili. Cna mette in guardia le imprese apuane dopo aver ricevuto numerose segnalazioni

Sono già numerose le segnalazioni raccolte da Cna in questi giorni. Diverse arrivano dalla Lunigiana dove promoter e apparenti specialisti bussano addirittura alla porta del capannone. “Signore buongiorno, siamo una società specializzata in bandi e contributi e possiamo aiutarla a recuperare gli investimenti grazie a bandi a fondo perduto…”

E' questo uno degli approcci tentati in questi giorni ad una delle imprese che aveva però fiutato puzza di bruciato e che ha prontamente contattato l’ufficio bandi e finanza di Cna. 

“Diffidate – spiega Paolo Ciotti, Direttore Cna – da sedicenti promoter o specialisti che propongono bandi a fondo perduto o soluzioni miracolose per recuperare investimenti e spese sostenute a seguito della sottoscrizione di un abbonamento. Prima di firmare o intraprendere un percorso con non bene specificate ed identificate società consultate il vostro consulente e la vostra associazione di categoria per assicurarvi di mettere nelle mani di persone serie, competenti e trasparenti le chiavi della vostra impresa”.